Qui a Interactive Brokers serviamo più di due milioni di clienti in tutto il mondo. Quando entrerai a far parte della nostra famiglia, proprio come i nostri clienti, anche tu potrai negoziare azioni, opzioni, futures, forex, obbligazioni e molto altro ancora da un'unica piattaforma unificata, a costi bassi e trasparenti. Inoltre avrai accesso ai mercati globali grazie all'uso delle nostre piattaforme, strumenti e servizi innovativi, tra cui la nostra pluripremiata Trader Workstation (TWS).
Attraverso questa guida, ti aiuteremo a trovare le risorse più adatte alle tue esigenze di trading e di investimento. Sei un investitore privato che investe di tanto in tanto? Oppure un trader professionista che compie spesso operazioni? Oppure rappresenti degli investitori istituzionali? Siamo qui per orientarti nella giusta direzione.
Aprire un conto
Per diventare clienti di Interactive Brokers, dovrai per prima cosa aprire un conto, finanziarlo e – una volta che sarà stato approvato – potrai iniziare a versare e prelevare attivamente i tuoi fondi. In questa lezione ti mostreremo come trovare le informazioni necessarie per completare i primi passaggi e inoltre daremo alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti a velocizzare la procedura di revisione della tua richiesta di apertura del conto.
Il nostro sito web offre una grande quantità di dettagli sui tipi di conto disponibili. Per determinare quale sia il tipo di conto più adatto a te, dipende in ultima analisi dal fatto che stai facendo domanda come individuo o come istituto.
Il menu “Apri un conto” sul nostro sito web offre una guida alla scelta del conto appropriato, con tabelle di facile lettura che suddividono e descrivono le nostre varie selezioni, tra cui i conti individuali, conti cointestati, i conti trust e IRA, i conti per consulenti professionali e non, family office, le piccole imprese, gli hedge fund, i fondi comuni di investimento, gestori di fondi e molto altro ancora.
Per aiutarti con la procedura di richiesta di apertura del conto, potrai anche selezionare la voce “Occorrente” dal menu “Apri un conto” e, quando sarà il momento giusto per te, ti basterà avviare la richiesta. Comunque, se hai già iniziato una richiesta, avrai la possibilità di completarla scegliendo l'opzione “Completa una richiesta di apertura conto” dallo stesso menu.
Richiedere l'apertura di un conto con noi è molto semplice. Tutto ciò che dovrai fare per iniziare è:
1. Creare un nome utente e una password.
2. Confermare il tuo l'indirizzo e-mail.
3. Completare la richiesta di apertura del conto.
Sul nostro sito web troverai alcuni requisiti generali per chi fa richiesta di un conto individuale o istituzionale, tra cui le informazioni di contatto e i dettagli del conto bancario, oltre ad altri elementi specifici per il tipo di conto richiesto. Se necessario, potrai selezionare una lingua diversa in cui presentare la domanda. Un ulteriore supporto è disponibile anche attraverso i nostri servizi di Assistenza.
Una volta che tutta la documentazione è stata inviata e accettata, ti preghiamo di concederci il tempo necessario per completare i controlli di due diligence e la revisione della richiesta di apertura del conto.
Come già accennato, è possibile adottare misure per accelerare o dare priorità al processo di revisione della richiesta. Ad esempio, potrai finanziare la tua richiesta prima dell'approvazione e, se per qualsiasi motivo il tuo conto non venisse approvato, i fondi ti verranno prontamente restituiti. Si noti tuttavia che, sebbene sia possibile inserire un ACAT (Automated Customer Account Transfer) come metodo di finanziamento iniziale. La richiesta non verrà esaminata fino all'approvazione della domanda.
Per assicurarti che lo stato di avanzamento della domanda sia corretto, ti sarà possibile effettuare il login e verificare che tutta la documentazione necessaria sia stata inviata. Potrai anche controllare l'e-mail che ci hai fornito per verificare l'eventuale presenza di comunicazioni da parte del nostro team di conformità, che potrebbe richiedere documentazione aggiuntiva e/o chiarimenti sulle informazioni esistenti. Ciò potrebbe contribuire a ridurre eventuali ritardi durante il processo di revisione.
Finanziamento del conto – Depositi e prelievi
Per sapere come finanziare ed effettuare depositi successivi sul vostro conto, consulta la pagina “Finanzia il tuo conto” nella sezione Assistenza del nostro sito web. Poiché i nostri clienti risiedono in diverse località geografiche, offriamo un lungo elenco di modi per finanziare i conti in una serie di paesi diversi e in diverse valute.
Seleziona la voce “Deposita fondi” per il tuo conto e inserisci la tua regione o paese di residenza, insieme al tipo di valuta che stai utilizzando. Ad esempio, se risiedi negli Stati Uniti, potrai scegliere di depositare i fondi tramite un bonifico elettronico diretto dalla tua banca o un assegno postale, tra gli altri metodi. Potrai utilizzare dollari statunitensi o un'altra valuta, come i dollari di Hong Kong oppure gli euro. Se invece risiedi a Singapore, vedrai una selezione diversa dei metodi di versamento dei fondi e delle valute disponibili.
Offriamo anche diversi metodi per prelevare fondi, tra cui i trasferimenti ACH per i conti con sede negli Stati Uniti, i trasferimenti EFT canadesi e molti altri. Consulta le nostre guide online sull'inserimento dei prelievi, sui limiti e sul prelievo di fondi a terzi, oltre a una serie di altre informazioni correlate.
SCOPRI PIÙ
Il sito web di Interactive Brokers
Guida alla scelta del conto giusto
Avvia la richiesta di apertura di un conto