Amministratori di conti
SIPP (self-invested personal pension)

Attragga i beneficiari di conti SIPP alla ricerca di costi più bassi e di fattori come l'esecuzione degli ordini al prezzo migliore, l'accesso ai mercati globali e tecnologie di trading avanzate.

Come funziona



Il conto SIPP 1 è un conto pensione disponibile per tutti i soggetti residenti nel Regno Unito di età compresa tra 18 e 75 anni, che consente di controllare i propri risparmi previdenziali e il modo in cui questi vengono investiti. I lavoratori dipendenti o autonomi possono versare fino al 100% delle proprie entrate (fino a un massimo di 235,000£) per ogni anno fiscale. I conti SIPP consentono ai soggetti pensionati o disoccupati di investire fino a 3,600£ all'anno per negoziare strumenti finanziari, proprietà e altri prodotti. Interactive Brokers (UK) Limited non supporta i conti SIPP in modo diretto; consente tuttavia agli amministratori SIPP di aprire un conto master. I titolari di conti SIPP potranno quindi aprire un conto di secondo livello e utilizzare il proprio conto SIPP per investire tramite Interactive Brokers (UK) Limited.

Come amministratore SIPP, dovrà innanzitutto aprire un apposito conto presso Interactive Brokers (UK) Limited. Tale conto è detto "conto master". Una volta compilata la nostra richiesta apertura del conto online e inviati i documenti identificativi richiesti, verificheremo e approveremo il suo conto.

A questo punto dovrà utilizzare il suo conto master per invitare ciascuno dei titolari di conti SIPP sotto la sua amministrazione ad aprire un conto IB, accedendo così ai nostri servizi di brokeraggio online. Una volta approvati i conti di secondo livello, in qualità di amministratore SIPP dovrà configurare i permessi di trading a essi associati; dopo aver versato i fondi necessari, i titolari di conti SIPP potranno finalmente iniziare a investire tramite IB.

Gli amministratori SIPP (titolari del conto master)
godono dei seguenti vantaggi:
  • Configuri il suo conto in maniera totalmente gratuita.
  • Gestisca i conti di secondo livello dei suoi clienti utilizzando la nostra flessibile piattaforma "Gestione conto".
  • Sfrutti i nostri sistemi di reportistica completi, comprendenti i rendidiconti online associati a tutti i conti di secondo livello sotto la sua amministrazione.
  • Configuri i diritti di accesso dei conti di secondo livello, conferendo ai suoi clienti la facoltà di visualizzare i propri rendiconti; gestisca i loro permessi di trading, confermi le richieste di finanziamento e molto altro.
  • Acceda al nostro servizio "white-label" senza alcun costo aggiuntivo.
  • Richieda di essere menzionato sul nostro sito web come amministratore SIPP pre-approvato, consentendo ai suoi potenziali clienti di contattarla per accedere ai suoi servizi.
I titolari dei conti SIPP (conti di secondo livello)
godono dei seguenti vantaggi:
  • Grazie all'approccio integrato di IB è possibile negoziare un'ampia gamma di prodotti su svariati mercati in tutto il mondo e denominati in diverse valute. Tutto tramite un'unico conto.
  • Operi su oltre 125 sedi di negoziazione in 31 Paesi.
  • Trader Workstation (TWS), la nostra piattaforma di trading pensata per i market maker, ottimizzerà e velocizzerà le sue attività di trading tramite un'interfaccia unica, completa e personalizzabile.
  • Consulti i dati di mercato in tempo reale, compresi prezzi, dati fondamentali, notizie e molto altro (servizio soggetto a termini e condizioni).
  • Sistemi di reportistica completi.
  • Gestisca e controlli i suoi rischi tramite le nostre avanzate tecnologie di risk management.
  • Commissioni di brokeraggio contenute. Alcuni esempi:
    • Azioni statunitensi (tariffa forfettaria): 0.005$ per azione (tutto compreso, tramite IB Smart Routing).
    • Azioni UK (tariffa forfettaria): 6.00£ per eseguito (tutto compreso, tramite IB Smart Routing) per ordini di valore pari o inferiore a 50,000£. Alla rimanente porzione dell'ordine (quella eccedente i 50,000£) sarà applicata una commissione aggiuntiva pari a 5 punti base. Nota: potrebbe essere previsto il pagamento di un'imposta di bollo.
    • Altre commissioni low-cost disponibili. Clicchi qui per consultare la lista completa delle nostre commissioni.

Ridurre i costi e massimizzare i profitti

Le nostre commissioni e tariffe di finanziamento contenute e trasparenti e i nostri eseguiti al miglior prezzo
consentono di minimizzare i propri costi e massimizzare i profitti.
Maggiore
redditività

La nostra offerta prevede commissioni contenute, nessun costo per l'invio degli ordini e nessun investimento minimo, utilizzo gratuito di tecnologie, software, piattaforme e funzionalità di reportistica e bassi tassi di finanziamento; i conti a margine di portafoglio con valore superiore a 100.000$ godono inoltre di rapporti "loan-to-value" più alti. Cliccare di seguito per confrontare le nostre basse tariffe con quelle degli altri broker.

Maggiori dettagli
Puntiamo a un'esecuzione
al miglior prezzo possibile

La maggior parte dei broker scambia gli ordini ricevuti o li vende ad altri che li negoziano a loro volta. Ne risulta una pessima transazione, il cui costo può arrivare a superare quello delle commissioni. IB SmartRoutingSM è progettato per ricercare e reindirizzare continuamente i prezzi più vantaggiosi relativi a titoli, opzioni e combinazioni.

Maggiori dettagli
Marginazione
imbattibile

La nostra offerta di tassi di interesse sui prestiti a margine è la più conveniente rispetto a qualunque altro broker, secondo la recensione sui broker online di Barron's del 2017. Cliccare di seguito per calcolare il proprio tasso di interesse esemplificativo sul prestito a margine.

Maggiori dettagli
Programma di ottimizzazione
del rendimento delle azioni

Permette di generare reddito sulle quote interamente liberate delle proprie azioni nel nostro Programma di ottimizzazione del rendimento delle azioni. Il programma ci permette di assumere in prestito azioni in cambio di una garanzia in contanti e, quindi, prestare le azioni agli operatori finanziari disposti a pagare una commissione per il relativo prestito. Si riceverà una commissione per il prestito per ogni giorno in cui la propria azione è concessa in prestito.

Maggiori dettagli

Una porta d'accesso ai mercati globali

Investa a livello globale in azioni, opzioni, future, forex, obbligazioni e fondi tramite un unico conto integrato.

125mercati

31Paesi

22valute

Dati di mercato disponibili 24 ore su 24, 6 giorni a settimana, per rimanere sempre connessi con i mercati di tutto il mondo.

Scelga se effettuare conversioni di valute con commissioni determinate dal mercato e pari ad appena un decimo di punto base, oppure aprire una posizione in una certa valuta utilizzando qualsiasi altra valuta come garanzia.

Finanzi il suo conto in diverse valute e investa in attivi denominati nelle più svariate valute tramite un unico conto.

Maggiori dettagli

Solidità e stabilità finanziaria

Una solida posizione patrimoniale, unita a una gestione conservativa del proprio bilancio e ad un controllo automatizzato dei rischi, tutela IBKR e i propri clienti rispetto al rischio di perdite consistenti.

Il capitale proprio di Interactive Brokers Group (IBG LLC) è pari ad oltre 7 miliardi di dollari1. IBG LLC è controllata al 18.5% da una società quotata denominata "Interactive Brokers Group, Inc.", mentre il restante 81.5% è detenuto dai nostri dipendenti e dalle altre società del gruppo.

A differenza di altre società, in cui i dirigenti detengono quote di partecipazione piuttosto ridotte, il management di Interactive Brokers è esposto in modo significativo tanto ai risultati positivi quanto a quelli negativi, gestendo di conseguenza le attività in modo decisamente prudenziale. Non deteniamo alcuna posizione significativa in titoli o derivati scambiati sui mercati OTC, né deteniamo alcun CDO, MBS o CDS. L'ammontare lordo dei titoli di debito detenuti nel nostro portafoglio, escludendo i titoli di Stato emessi dal governo federale degli Stati Uniti, costituisce una quota del nostro capitale proprio inferiore al 10%.

Maggiori dettagli

  1. Il dato comprende Interactive Brokers Group e le relative società collegate.

Formazione on-demand in Traders' University

L'unico modo per restare al passo con le novità del mercato è non smettere mai di imparare. Ciò è valido anche per i trader più esperti. Traders’ University fornisce informazioni utili sui prodotti e i servizi di IB in diversi formati. Scelga quello più adatto alle sue esigenze.

Aprire un conto

Interactive Brokers (UK) Limited consente ai titolari di conti SIPP di investire tramite i conti liquidità di IB solo attraverso i propri amministratori SIPP pre-approvati 2. I conti SIPP non sono supportati in modo diretto. Per consultare la lista dei nostri amministratori SIPP già approvati, clicchi qui.


Per ottenere assistenza dai nostri uffici di Londra in merito ai conti SIPP, chiami il numero 020 7 776 7800.

I conti SIPP sono disponibili solo per i soggetti di età compresa tra 18 e 75 anni.

IB non supporta i conti ISA, QROP e PRSA, e non consente ai cittadini statunitensi o ai soggetti residenti negli Stati Uniti di operare tramite conti SIPP.

I conti SIPP non consentono inoltre di negoziare CFD.

Per utilizzare il suo conto SIPP tramite le nostre piattaforme, dovrà prima accettare i termini e le condizioni di uno dei nostri amministratori SIPP pre-approvati.



Informazioni aggiuntive sul conto
Grafico della struttura dei conti SIPP


  1. Un conto SIPP è un conto pensione personale che consente di controllare i propri risparmi previdenziali e il modo in cui essi vengono investiti. Tale tipo di conto consente di controllare i propri risparmi e investimenti in modo flessibile. I titolari di conti SIPP possono negoziare strumenti finanziari (servizio soggetto a condizioni). I conti SIPP sono disponibili per tutti i lavoratori dipendenti o autonomi residenti nel Regno Unito di età inferiore ai 75 anni, consentendo loro di versare un certo importo soggetto a limiti predefiniti relativi all'anno fiscale. La preghiamo di fare riferimento al sito dell'HRMC (Her Majesty's Revenue and Customs) per ottenere maggiori informazioni in merito a tali limiti, poiché soggetti a variazioni annuali.
  2. Gli amministratori SIPP sono soggetti autorizzati e regolamentati registrati nel Regno Unito, operanti in qualità di trustee dei titolari di conti SIPP. Gli amministratori SIPP forniscono servizi di amministrazione ai titolari di conti SIPP. Clicchi qui per accedere alla lista dei nostri amministratori SIPP già approvati.