Soluzioni per gli hedge fund

Servizi di trading, compensazione, custodia e reportistica per i fondi più attenti ai costi

Finanziamento dei titoli azionari

Grazie a un'estrema disponibilità, a tariffe di prestito e assunzione in prestito trasparenti e competitive, a strumenti automatizzati e a personale di assistenza dedicato, è possibile beneficiare dei numerosi vantaggi offerti da Interactive Brokers.

Ridurre i costi e massimizzare i profitti

Grazie a commissioni e tariffe di finanziamento contenute e trasparenti e transazioni competitive, i nostri clienti possono minimizzare i propri costi e massimizzare i profitti.

Maggiore redditività

Commissioni contenute, nessun costo di notifica o investimento minimo, nessuna commissione su software, piattaforme e reportistica. Minori commissioni finanziarie e maggior valore dei prestiti su conti a margine di portafoglio superiori a 100K dollari.

Maggiori dettagli


Eseguiti alle condizioni migliori

La maggior parte dei broker scambia gli ordini ricevuti o li vende ad altri che li negoziano a loro volta. Ne risulta una pessima transazione, il cui costo può arrivare a superare quello delle commissioni. IB SmartRoutingSM è progettato per ricercare e reindirizzare continuamente i prezzi più vantaggiosi relativi a titoli, opzioni e combinazioni.

Maggiori dettagli


Una porta d'accesso ai mercati globali

Acceda direttamente ai mercati di azioni, opzioni, future, forex,titoli a reddito fisso, ETF e CFD tramite un unico conto IB Universal Account™.

125mercati

31Paesi

22valute

Dati di mercato disponibili 24 ore su 24, 6 giorni a settimana, per rimanere sempre connessi con i mercati di tutto il mondo.

Scelga se effettuare conversioni di valute con commissioni determinate dal mercato e pari ad appena un decimo di punto base, oppure aprire una posizione in una certa valuta utilizzando qualsiasi altra valuta come garanzia.

Finanzi il suo conto in diverse valute e investa in attivi denominati nelle più svariate valute tramite un unico conto.

Maggiori dettagli

Servizi di prime brokerage


Interactive Brokers vanta 41 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni tecnologiche all'avanguardia. Questo innovativo approccio automatizzato ai servizi di prime brokerage si basa sui nostri semplici principi:
  • Copertura del servizio su scala globale 24 ore su 24 ai clienti di prime brokerage.
  • Solida gestione del bilancio.
  • Solidità e stabilità
  • Modello di business a basso rischio.
  • Tutela dei fondi dei clienti.
  • Risultati costanti.

Maggiori dettagli

Il nostro continuo impegno al rispetto di questi principi ci permette di offrire servizi di prime brokerage con vantaggi reali per le istituzioni:
  • Deposito a custodia.
  • Esecuzione e compensazione.
  • Finanziamento dei titoli azionari.
  • Finanziamento del margine.
  • Assunzione a fermo di transazioni da altri broker.
  • Operazioni societarie.
  • Assistenza clienti.

Cliccare qui per visualizzare informazioni di due diligence per consulenti, broker, hedge fund, istituzioni finanziarie e altri intermediari che già si avvalgono o intendono avvalersi di Interactive Brokers in qualità di intermediario/depositario principale.

Sistema OMS di IBKR: una soluzione completa e compatta


 
Il nostro software IBKR OMS, recentemente riprogettato, è ora integrato con la nostra pluripremiata piattaforma EMS, IBKR Trader Workstation (TWS).

Questa soluzione compatta rappresenta la scelta perfetta per le istituzioni alla ricerca della riduzione dei costi e dell'ottimizzazione della produttività tramite un sistema OMS/EMS perfettamente integrato. Gestione degli ordini, trading, ricerca e gestione del rischio, operazioni, segnalazione, strumenti di conformità, compensazione ed esecuzione – il tutto disponibile all'interno della nostra piattaforma completa. Il sistema OMS di IBKR offre una piattaforma di gestione degli ordini personalizzabile e altamente efficace, accessibile direttamente dal proprio attuale sistema multi-broker. La piattaforma OMS di IBKR consente di indirizzare gli ordini ai propri fornitori esistenti incaricati dell'esecuzione, ed effettuare l'allocazione pre- o post- negoziazione tra numerosi depositari. Grazie a oltre 40 anni di esperienza nel settore, siamo in grado di configurare facilmente le nostre efficienti soluzioni tecnologiche per soddisfare le esigenze variegate e complesse alla base dell'attività dei nostri clienti.


Maggiori dettagli



Reportistica completa

Facili da visualizzare e personalizzare, i nostri rendiconti e report coprono tutti gli aspetti dei conti Interactive Brokers.

  • PortfolioAnalyst

    PortfolioAnalyst

    PortfolioAnalyst, la nostra interfaccia di reportistica e analisi online, consente di analizzare le performance del portafoglio del proprio conto online tramite la creazione e il salvataggio di report personalizzabili in formato PDF in funzione di una serie di criteri di misurazione, e mediante il confronto dei dati con un insieme di valori di riferimento di settore selezionati.

  • Rendiconti

    Rendiconti

    Offriamo rendiconti delle attività personalizzabili che consentono di visualizzare informazioni dettagliate relative all'attività del proprio conto, compresi saldi, posizioni, transazioni e molto altro ancora.

  • Flex query

    Flex query

    Tramite le Flex query, i nostri modelli di rendiconto, è possibile personalizzare i dati delle proprie attività fin nel minimo dettaglio e scaricarli in formato XML o solo testo.

  • Rendiconti scaricabili

    Rendiconti scaricabili

    I rendiconti sono salvabili in formato PDF o Excel e/o scaricabili in numerose varietà di formati esterni come Quicken, Tradelog e CapTools.

  • Rendiconti di marginazione giornalieri

    Rendiconti di marginazione giornalieri

    I rendiconti di marginazione giornalieri mostrano i dettagli dei requisiti per sottostante.

  • Analisi del costo delle transazioni (TCA)

    Analisi del costo delle transazioni (TCA)

    Il sistema TCA serve a tracciare la qualità dei prezzi delle transazioni dei propri ordini rispetto alle condizioni del mercato sia al momento dell'inoltro dell'ordine, sia dopo l'esecuzione della transazione.

  • Tax Optimizer

    Tax Optimizer

    Tax Optimizer permette di modificare il proprio metodo di imposizione fiscale per ottimizzare i profitti e perdite.

Hedge Fund Marketplace


La versione online di un programma di "capital introduction" tradizionale, progettato per aiutare gli hedge fund che si avvalgono dei servizi di IBKR come prime broker principale a promuovere i propri fondi pressi i clienti IBKR riconosciuti come "Accredited Investors" e "Qualified Purchasers".

L'adesione al programma è gratuita per tutti gli hedge fund che utilizzano IBKR come proprio prime broker principale, che gestiscano attivi per almeno 3 milioni di USD e che siano in grado di presentare un track record di almeno un anno sottoposto a revisione oppure svolgano le proprie attività di negoziazione presso IBKR da almeno un anno.

È possibile accedere all'Hedge Fund Marketplace tramite l'Investors' Marketplace, un forum online che permette di mettersi in contatto e lavorare con altri trader, investitori, istituzioni e fornitori esterni.

Programma commissioni "soft dollar"


Il programma per le commissioni "soft dollar" di Interactive Brokers, rivolto agli hedge fund e ai consulenti professionali, consente di compensare i costi legati all'acquisto di determinati prodotti e servizi di ricerca utilizzando appunto il sistema "soft dollar".

Come stabilito ai sensi della sezione 28(e) del Securities Exchange Act del 1934, una porzione dei dollari in commissioni può essere accantonata per pagare i costi di ricerca sostenuti dai consulenti e gestori di fondi. I clienti idonei possono specificare degli importi da aggiungere alle commissioni IBKR e che verranno poi accantonati in forma di "soft dollars", che possono essere spesi per pagare ricerche e dati di mercato forniti da società esterne.

Le categorie di spese consentite comprendono l'analisi fondamentale, tecnica e/o quantitativa, la gestione del portafoglio, i servizi di valutazione e di allocazione degli attivi e, infine, le previsioni economiche.


Maggiori dettagli

Solidità e stabilità finanziaria

Una solida posizione patrimoniale, unita a una gestione conservativa del proprio bilancio e ad un controllo automatizzato dei rischi, tutela IBKR e i propri clienti rispetto al rischio di perdite consistenti.

Il capitale proprio di Interactive Brokers Group (IBG LLC) è pari ad oltre 7 miliardi di dollari1. IBG LLC è controllata al 18.5% da una società quotata denominata "Interactive Brokers Group, Inc.", mentre il restante 81.5% è detenuto dai nostri dipendenti e dalle altre società del gruppo.

A differenza di altre società, in cui i dirigenti detengono quote di partecipazione piuttosto ridotte, il management di Interactive Brokers è esposto in modo significativo tanto ai risultati positivi quanto a quelli negativi, gestendo di conseguenza le attività in modo decisamente prudenziale. Non deteniamo alcuna posizione significativa in titoli o derivati scambiati sui mercati OTC, né deteniamo alcun CDO, MBS o CDS. L'ammontare lordo dei titoli di debito detenuti nel nostro portafoglio, escludendo i titoli di Stato emessi dal governo federale degli Stati Uniti, costituisce una quota del nostro capitale proprio inferiore al 10%.

Maggiori dettagli

  1. Il dato comprende Interactive Brokers Group e le relative società collegate.

Aprire un conto

I nostri conti per hedge fund consentono ai gestori degli investimenti di creare conti basati su diverse strutture a seconda delle proprie necessità.


L'offerta Interactive Brokers comprende tre diverse strutture di conti per fondi: conti per fondi unici, fondi multipli e fondi di allocazione.

Si accettano conti di cittadini e residenti di tutti i Paesi a eccezione dei cittadini o residenti di quei Paesi o aree geografiche indicati all'interno dell'elenco dei Paesi sanzionati dall'Ufficio di controllo dei beni stranieri (Office of Foreign Assets Control) degli Stati Uniti o di simili elenchi, o di altri Paesi considerati ad alto rischio. Si prega di cliccare qui per una lista dei Paesi disponibili.



Struttura dei conti per fondi unici

Un fondo unico gestito da un gestore degli investimenti.




Maggiori informazioni

È possibile contattare gli amministratori per fornire servizi amministrativi come, per esempio, reportistica per i clienti. L'elenco degli amministratori registrati è disponibile presso il nostro Administrator Marketplace.

Conti per fondi unici: guida in PDF

Struttura dei conti per fondi unici con fondi di secondo livello per strategie di trading

Un conto unico con uno o più utenti. La configurazione dei conti di secondo livello per trader autorizzati offre la possibilità di disporre di molteplici conti di secondo livello per differenti strategie.


Struttura dei conti per fondi unici con fondi di secondo livello per strategie di trading


Maggiori informazioni

Quando si aggiungono conti di secondo livello con strategie di trading, la struttura del conto avrà le seguenti caratteristiche:

  • I conti master, i conti di secondo livello e gli utenti fanno parte della stessa entità giuridica.
  • Ai fini del monitoraggio dei limite di trading indipendente, i fondi vengono depositati nel conto master, quindi trasferiti tra questo e il conto di secondo livello.
  • Viene stabilita una marginazione iniziale per ciascun conto individuale e una marginazione di mantenimento per quelli consolidati.
  • Gli utenti master possono fissare i limiti di trading dei conti individuali di secondo livello sulla base della quantità e del valore dell'ordine.

Conti per fondi unici: guida in PDF

Struttura dei conti per fondi multipli

Fondi multipli gestiti da un gestore degli investimenti con un conto master amministratore per fondi.


Grafico struttura conto per fondi multipli


Maggiori informazioni

Il gestore degli investimenti ha la facoltà di aggiungere conti clienti gestiti separatamente.

Ciascun conto per fondi può essere di proprietà di un'entità giuridica separata e il relativo credito gestito separatamente.

Generare transazioni per fondi multipli in un conto di allocazione e affidarle a specifici conti per fondi compensati entro la fine della giornata.

Strumenti di allocazione pre-negoziazione.

Il gestore degli investimenti ha la possibilità di creare conti multilivello ampliando la struttura del proprio conto con l'aggiunta di conti master per consulenti, gruppi di trading proprietario con limite di trading indipendente e conti per hedge fund multipli. Ciascun titolare di un conto master per consulenti, gruppi di trading proprietario con limite di trading indipendente e hedge fund multipli può, laddove necessario, aggiungere conti clienti, conti di secondo livello e conti per hedge fund.

È possibile contattare gli amministratori per fornire servizi amministrativi come, per esempio, reportistica per i clienti. L'elenco degli amministratori registrati è disponibile presso il nostro Administrator Marketplace.

Conti per Fondi multipli: guida in PDF

Struttura dei conti per fondi di allocazione (cessione per compensazione)

Un conto di allocazione fondi unico per esecuzioni di trade che autorizza il give-up a fine giornata dei trade verso conti tenuti presso prime broker esterni.

Grafico della struttura dei conti per fondi di allocazione (cessione per compensazione)


Maggiori informazioni

Il conto di allocazione (cessione per compensazione) contiene molteplici fondi integrati gestiti da un gestore degli investimenti, che gestisce la funzione di attività dei fondi unici separatamente oppure la cede a un broker principale esterno per la compensazione.

Conto per fondi di allocazione: guida in PDF



Per informazioni sulla copertura SIPC del proprio conto, si prega di visitare la pagina www.sipc.org o contattare il SIPC al numero +1 (202) 371-8300.

Gli hedge fund prevedono un alto livello di speculazione e gli investitori rischiano di perdere l'intero investimento effettuato. Tanto più i costi legati agli investimenti sono bassi, quanto più sarà alto il loro rendimento complessivo; il fatto che i costi siano bassi, tuttavia, non garantisce che gli investimenti siano redditizi. Eventuali simboli di strumenti finanziari sono rappresentati a fini esclusivamente illustrativi e non costituiscono alcun tipo di raccomandazione. I documenti a supporto di eventuali reclami e le rilevanti informazioni statistiche sono disponibili su richiesta.