Soluzioni per introducing broker

IB offre soluzioni complete di trading, compensazione, reportistica e fatturazione per broker di ogni livello, senza alcun obbligo di contratto a lungo termine

Tecnologie innovative per broker/dealer e introducing broker

I nostri conti destinati ai broker sono progettati per ottimizzare l'attività dei relativi clienti, grazie a una sofisticata gestione degli ordini, un servizio completo di assistenza alla conformità e un sistema all'avanguardia per la gestione del rischio dei clienti e l'analisi delle relative performance. Nell'esigente mercato della regolamentazione, la nostra tecnologia automatizzata, unita a costi competitivi, permette di dedicarsi esclusivamente alla propria area di competenza, nell'interesse dei propri clienti.

Gestione flessibile della clientela


Le nostre soluzioni per la procedura di apertura del conto dei clienti e il nostro sistema integrato di gestione della clientela soddisfano le esigenze di tutti i tipi di broker.

Procedure di apertura del conto dei clienti

Offriamo una varietà di metodi per le procedure di apertura del conto dei clienti:

Procedure completamente e/o parzialmente elettroniche
Caricamento multiplo
Procedure white-label
Procedure XML

Gestione del conto dei clienti

Offriamo una varietà di metodi per le procedure di apertura del conto dei clienti:

Procedure completamente e/o parzialmente elettroniche
Cruscotto
CRM
Gestione del conto con servizio white-label

Diritti di accesso degli utenti

Il nostro conto per broker comprende funzionalità avanzate che consentono di gestire i diritti di accesso degli utenti e la giurisdizione di pertinenza di ciascun cliente.

Nomini uno o più responsabili sicurezza per il conto master in grado di creare o modificare i diritti di accesso degli utenti.
I ruoli possono essere designati per funzione (es. trading, reportistica, finanziamento, gestione della clientela ecc.) o conto.
Per ogni conto master possono essere nominati fino a 250 utenti.

Amministrazione semplice dei mark-up per i clienti


Mark-up sulle commissioni

  • È possibile addebitare i propri servizi ai clienti secondo una commissione per eseguito in relazione a ciascuna classe di attivi, borsa e valuta (1). Tale commissione è determinata in base all'unità utilizzata da IBKR per il calcolo delle proprie commissioni e può essere calcolata per azione, contratto o percentuale del valore della transazione.
  • I piani commissionali dei consulenti possono essere applicati ai singoli conti o salvati in relativi modelli. In questo modo è possibile gestire facilmente diversi piani commissionali per molteplici conti dei clienti.
Maggiorazioni e riduzioni sugli interessi

  • Ridurre gli interessi a credito e quelli sui proventi derivanti dalle vendite allo scoperto e maggiorare gli interessi a debito. Le riduzioni e le maggiorazioni vengono inserite sotto forma di percentuale ed è possibile inserire 8 campi.
  • È possibile addebitare i mark-up ai propri clienti in base alle tariffe di IBKR per l'assunzione in prestito di azioni, sotto forma di percentuali fisse o variabili del nostro tasso. È possibile inserire entrambe le tipologie di mark-up e il nostro sistema applicherà il tasso di mark-up risultante dall'importo complessivo maggiore.
Fatturazione elettronica

  • Grazie alla fatturazione elettronica automatizzata è possibile inviare ai propri clienti le fatture delle commissioni direttamente da Gestione conto.
  • È necessario stabilire l'importo o il tetto percentuale massimo di fatturazione.
  • L'invio delle notifiche ai clienti relative ai dettagli delle commissioni di consulenza consente di soddisfare i propri obblighi di conformità.
Massimali e limiti

  • L'importo massimo dei mark-up che gli introducing broker possono applicare ai propri clienti è pari a 15 volte il valore del più alto tasso degressivo previsto da IBKR più le commissioni esterne.
  • Per le azioni USA, ad esempio, la più alta commissione degressiva è pari a 0.0035 USD per azione. Le obbligazioni denominate in USD sono soggette a un diverso massimale relativo ai mark-up. Il massimale sui mark-up delle opzioni USA è pari al 10% del valore dell'eseguito.
  • Tali limiti sono soggetti a modifiche; alcuni specifici prodotti potrebbero inoltre essere soggetti a limiti addizionali.
  • Qualora un cliente richieda a IBKR di annullare un certo ordine, non verrà applicato alcun mark-up.
1. Interactive Brokers riceve ottime valutazioni da parte di Barron's da ben nove anni consecutivi, con un punteggio medio pari a 4.5 stelle. La prestigiosa rivista finanziaria ci ha menzionato nelle proprie classifiche dei "Best Online Brokers" pubblicate nelle seguenti date: 25 febbraio 2019, 26 marzo 2018, 20 marzo 2017, 23 marzo 2016, 21 marzo 2015, 17 marzo 2014, 11 marzo 2013, 14 marzo 2012 e 14 marzo 2011. I criteri di valutazione adottati da Barron's sono basati su fattori come esperienza e tecnologie di trading, facilità di utilizzo, ampiezza dell'offerta, varietà dei servizi di ricerca, costi, sicurezza e qualità degli strumenti di analisi del portafoglio, del customer service e delle proposte formative. I documenti a supporto di eventuali reclami e le rilevanti informazioni statistiche sono disponibili su richiesta. Barron's è un marchio registrato di Dow Jones & Company, Inc.

Ridurre i costi e massimizzare i profitti

Grazie a commissioni e tariffe di finanziamento contenute e trasparenti e transazioni competitive, i nostri clienti possono minimizzare i propri costi e massimizzare i profitti.

Maggiore redditività

Commissioni contenute, nessun costo di notifica o investimento minimo, nessuna commissione su software, piattaforme e reportistica. Minori commissioni finanziarie e maggior valore dei prestiti su conti a margine di portafoglio superiori a 100K dollari.

Maggiori dettagli


Eseguiti alle condizioni migliori

La maggior parte dei broker scambia gli ordini ricevuti o li vende ad altri che li negoziano a loro volta. Ne risulta una pessima transazione, il cui costo può arrivare a superare quello delle commissioni. IB SmartRoutingSM è progettato per ricercare e reindirizzare continuamente i prezzi più vantaggiosi relativi a titoli, opzioni e combinazioni.

Maggiori dettagli


Investors' Marketplace

Investitori e clienti possono entrare in contatto e interagire con fornitori di servizi esterni per creare nuove connessioni e lavorare insieme.

600 +

servizi di
investimento

320 +

servizi di
ricerca

450 +

servizi
tecnologici

200 +

servizi
amministrativi

40 +

servizi di
sviluppo commerciale

  • Trader e investitori individuali, consulenti finanziari, gestori di fondi e fornitori possono incontrarsi e dare vita a nuove collaborazioni.
  • Promuova i suoi servizi in modo totalmente gratuito, raggiungendo investitori individuali e istituzionali in tutto il mondo.
  • Esplori la piattaforma per connettersi con un'ampia gamma di fornitori esterni di servizi, tra cui hedge fund, research analyst, business developer e amministratori.
  • Investors' Marketplace è aperto e gratuito per tutti.

Una porta d'accesso ai mercati globali

Acceda direttamente ai mercati di azioni, opzioni, future, forex,titoli a reddito fisso, ETF e CFD tramite un unico conto IB Universal Account™.

125mercati

31Paesi

22valute

Dati di mercato disponibili 24 ore su 24, 6 giorni a settimana, per rimanere sempre connessi con i mercati di tutto il mondo.

Scelga se effettuare conversioni di valute con commissioni determinate dal mercato e pari ad appena un decimo di punto base, oppure aprire una posizione in una certa valuta utilizzando qualsiasi altra valuta come garanzia.

Finanzi il suo conto in diverse valute e investa in attivi denominati nelle più svariate valute tramite un unico conto.

Maggiori dettagli

Solidità e stabilità finanziaria

Una solida posizione patrimoniale, unita a una gestione conservativa del proprio bilancio e ad un controllo automatizzato dei rischi, tutela IBKR e i propri clienti rispetto al rischio di perdite consistenti.

Il capitale proprio di Interactive Brokers Group (IBG LLC) è pari ad oltre 7 miliardi di dollari1. IBG LLC è controllata al 18.5% da una società quotata denominata "Interactive Brokers Group, Inc.", mentre il restante 81.5% è detenuto dai nostri dipendenti e dalle altre società del gruppo.

A differenza di altre società, in cui i dirigenti detengono quote di partecipazione piuttosto ridotte, il management di Interactive Brokers è esposto in modo significativo tanto ai risultati positivi quanto a quelli negativi, gestendo di conseguenza le attività in modo decisamente prudenziale. Non deteniamo alcuna posizione significativa in titoli o derivati scambiati sui mercati OTC, né deteniamo alcun CDO, MBS o CDS. L'ammontare lordo dei titoli di debito detenuti nel nostro portafoglio, escludendo i titoli di Stato emessi dal governo federale degli Stati Uniti, costituisce una quota del nostro capitale proprio inferiore al 10%.

Maggiori dettagli

  1. Il dato comprende Interactive Brokers Group e le relative società collegate.

Aprire un conto



I conti IB per i broker forniscono alle società di intermediazione regolamentate di tutto il mondo i mezzi per ridurre i propri costi operativi, di intermediazione e compensazione, fornendo, allo stesso tempo, accesso elettronico ai mercati di tutto il mondo grazie alla nostra tecnologia di trading che offre un servizio professionale di white-branding.

Si accettano conti di cittadini e residenti di tutti i Paesi a eccezione dei cittadini o residenti di quei Paesi o aree geografiche indicati all'interno dell'elenco dei Paesi sanzionati dall'Ufficio di controllo dei beni stranieri (Office of Foreign Assets Control) degli Stati Uniti o di simili elenchi, o di altri Paesi considerati ad alto rischio. Si prega di cliccare qui per una lista dei Paesi disponibili.

Si prega di notare che potrebbero essere previste commissioni di attività mensili e altre tariffe minime.



Offriamo tre differenti strutture dei conti per i broker — Confrontare i vantaggi Visualizzare PDF

Informazioni relative al conto

I broker non confidenziali forniscono ai propri clienti un servizio di assistenza e marketing. I clienti dei broker possono effettuare le negoziazioni elettronicamente oppure lasciare che sia il broker occuparsi delle transazioni.

I clienti possono aprire i propri conti elettronicamente.

I broker non confidenziali hanno la possibilità di creare conti multilivello ampliando la struttura del proprio conto di intermediazione con l'aggiunta di conti master per consulenti registrati, consulenti non registrati per amici e famiglia, gruppi di trading proprietario con limite di trading indipendente (STL) e conti per hedge fund multipli. Ciascun titolare di un conto master per consulenti, gruppi di trading proprietario con limite di trading indipendente e hedge fund multipli può, laddove necessario, aggiungere conti clienti, conti di secondo livello e conti per hedge fund.

I broker possono scegliere di negoziare autonomamente nel conto proprietario per intermediari finanziari.

Tutti i costi, le commissioni e gli interessi dovuti ai broker vengono inizialmente inviati al conto master, quindi inoltrati al conto proprietario per intermediari finanziari durante la notte.

Broker non confidenziali - Guida PDF

Guida alla richiesta di apertura conto per consulenti/broker


Struttura del conto per broker non confidenziali

Un conto master collegato a conti di singoli clienti od organizzazioni.



Informazioni relative al conto

I broker confidenziali forniscono ai propri clienti un servizio di assistenza e marketing, una procedura di registrazione e servizi di cassa. I clienti dei broker possono effettuare le negoziazioni elettronicamente oppure lasciare che sia il broker occuparsi delle transazioni.

I broker configurano i conti dei clienti sulla base delle informazioni fornite durante la procedura di apertura conto.

I broker utenti depositano tutti i fondi nel conto master, quindi trasferiscono i fondi tra questo e il conto del cliente.

I broker non statunitensi non registrati presso l'US Internal Revenue Service come intermediari qualificati sono tenuti a raccogliere determinate informazioni dai propri clienti in conformità alle norme tributarie degli Stati Uniti. È, inoltre, necessario raccogliere determinate informazioni destinate ai fornitori dei dati di mercato. Ciò nonostante, IB mantiene l'anonimato con i clienti.

I broker possono scegliere di negoziare autonomamente nel conto proprietario per intermediari finanziari.

Tutti i costi, le commissioni e gli interessi dovuti ai broker vengono inizialmente inviati al conto master, quindi inoltrati al conto proprietario per intermediari finanziari durante la notte.

Broker confidenziali: guida PDF


Struttura del conto per broker confidenziali

Un conto master collegato a conti di singoli clienti od organizzazioni. I clienti sono tenuti a firmare le necessarie informative con il broker confidenziale.




Informazioni relative al conto

I broker omnibus forniscono ai propri clienti un servizio di assistenza e marketing, una procedura di registrazione, servizi di cassa, un servizio di inserimento degli ordini e registrazione della documentazione relativa ai conti individuali. Tutte le transazioni dei clienti sono combinate in un conto consolidato e il broker ha l'obbligo di effettuarne l'inserimento.

I broker omnibus contrassegnano ciascuna transazione a seconda della relativa operazione di vendita, acquisto, apertura o chiusura. Grazie a questa indicazione, la transazione viene trasmessa al conto appropriato con posizione long o short.

I clienti non hanno accesso al trading elettronico né alle funzioni di Gestione conto.

I broker omnibus depositano tutti i fondi nel conto master per il trading.

I conti dei broker omnibus possono negoziare solamente titoli. Non sono autorizzati alla negoziazione di commodity.

I broker omnibus non statunitensi devono essere registrati presso l'IRS degli Stati Uniti in qualità di intermediari qualificati.

Broker omnibus: guida PDF


Struttura del conto per broker omnibus

Un conto master con un conto collegato avente posizioni long e uno avente posizioni short.






Per informazioni sulla copertura SIPC del proprio conto, si prega di visitare la pagina www.sipc.org o contattare il SIPC al numero +1 (202) 371-8300.

bro.php