Soluzioni per i consulenti di investimento registrati

Soluzioni complete per consentire ai consulenti di costruire il proprio vanaggio competitivo, di gestire efficacemente la propria attività e di sevire i propri clienti al minimo costo.
Le nostre soluzioni complete e integrate per i consulenti comprendono una piattaforma CRM gratuita e PortfolioAnalyst, il sistema di gestione dei portafogli sviluppato da IBKR, così come soluzioni per il trading, l'acquisizione dei clienti, la compensazione, la reportistica e la fatturazione, e sono rivolte a tutti i consulenti, indipendentemente dall'entità del proprio giro d'affari e senza alcun obbligo di contratto. Le nostre commissioni e tariffe di finanziamento contenute e trasparenti e i nostri eseguiti al miglior prezzo consentono di minimizzare i propri costi e massimizzare i profitti.

Advisor Portal


Una piattaforma CRM (client relationship management) gratuita e potente per consulenti all'interno della piattaforma IBKR.

Gestione integrata della clientela

  • Advisor Portal offre un set di strumenti per la gestione completa del ciclo di acquisizione e gestione delle relazioni con la clientela.
  • Consente inoltre di archiviare, visualizzare e aggiornare le informazioni relative ai contratti, di gestire le transazioni di finanziamento e di esaminare in modo dettagliato le informazioni sulle posizioni, i saldi e le transazioni.
  • Il dashboard fornisce una panoramica delle principali informazioni relative ai clienti.
  • Tramite lo strumento "Profilo di rischio clienti" di IBKR è possibile conoscere la tolleranza al rischio dei propri clienti e suggerire loro investimenti appropriati.
Design efficiente

Grazie a noi la gestione dei clienti è molto più semplice:

  • Advisor Portal è una piattaforma reattiva caratterizzata da flussi di lavoro semplificati e menu raggruppati logicamente.
  • Consente di gestire i clienti sia da computer desktop che tramite dispositivi mobili.
  • Supporta la delega dei diritti di accesso per ciascuna funzionalità o conto dei clienti.
Processi di acquisizione dei clienti affidabili

IBKR offre diverse soluzioni per l'acquisizione e la migrazione dei clienti verso la nostra piattaforma:

  • Richieste di apertura dei conti completamente o parzialmente elettroniche.
  • Richieste di apertura dei conti personalizzate tramite il nostro sistema basato su un apposito file XML.
  • Funzionalità di caricamento di massa per migrazioni verso IBKR senza problemi.

Fatturazione flessibile


Tramite la nostra piattaforma CRM è possibile applicare strutture commissionali flessibili, automatizzare l'amministrazione delle commissioni e fornire ai propri clienti una gestione dinamica delle stesse.

Strutture commissionali flessibili

  • È inoltre possibile addebitare servizi ai propri clienti tramite la fatturazione automatica, elettronica o diretta.
  • Le strutture commissionali comprendono il valore di liquidazione netto, tariffe miste o "piatte", percentuali del P&L, soglie delle commissioni basate sulle performance e high water mark.
Amministrazione automatica delle commissioni

  • È possibile assegnare le commissioni ai singoli conti o applicare un certo modello commissionale a diversi clienti.
  • Le commissioni dei clienti possono essere accreditate sul proprio conto master e le commissioni possono essere rimborsate in maniera semplice e intuitiva.
Gestione dinamica delle tariffe

  • È necessario stabilire l'importo o il tetto percentuale massimo di fatturazione.
  • L'invio delle notifiche ai clienti relative ai dettagli delle commissioni di consulenza consente di soddisfare i propri obblighi di conformità.

Ridurre i costi e massimizzare i profitti

Grazie a commissioni e tariffe di finanziamento contenute e trasparenti e transazioni competitive, i nostri clienti possono minimizzare i propri costi e massimizzare i profitti.

Maggiore redditività

Commissioni contenute, nessun costo di notifica o investimento minimo, nessuna commissione su software, piattaforme e reportistica. Minori commissioni finanziarie e maggior valore dei prestiti su conti a margine di portafoglio superiori a 100K dollari.

Maggiori dettagli


Eseguiti alle condizioni migliori

La maggior parte dei broker scambia gli ordini ricevuti o li vende ad altri che li negoziano a loro volta. Ne risulta una pessima transazione, il cui costo può arrivare a superare quello delle commissioni. IB SmartRoutingSM è progettato per ricercare e reindirizzare continuamente i prezzi più vantaggiosi relativi a titoli, opzioni e combinazioni.

Maggiori dettagli


Finanziamento dei titoli azionari

Grazie a un'estrema disponibilità, a tariffe di prestito e assunzione in prestito trasparenti e competitive, a strumenti automatizzati e a personale di assistenza dedicato, è possibile beneficiare dei numerosi vantaggi offerti da Interactive Brokers.

Una porta d'accesso sui mercati mondiali

Accesso diretto al mercato di azioni, opzioni, future, forex, strumenti a reddito fisso, ETF e CFD da un unico conto IB Universal Account™.

125Mercati

31Paesi

24Valute

Accesso ai dati di mercato 24 su 24, sei giorni a settimana, per essere sempre connessi con tutti i mercati a livello globale.

Conversione di valute a tassi di mercato pari a soli 1/10 punti base o apertura di posizioni garantite da una valuta non di base.

Finanziamento del proprio conto in valute multiple. Negoziazione di prodotti denominati in molteplici valute tramite un unico conto.

Maggiori dettagli

Risorse e benefici aggiuntivi


Utilizzi le schede e i filtri in basso per avere maggiori informazioni sui servizi che IBKR offre ai consulenti.

Filtraggio categoria:

Apertura di un conto

I nostri conti per consulenti permettono ai Consulenti di investimento registrati (RIA) e ai Consulenti di trading su commodity (CTA) professionisti di eseguire e allocare transazioni per molteplici clienti da un'unica interfaccia di gestione degli ordini.

Informazioni relative al conto

I consulenti incaricati dei conti dei clienti che superano i minimi per la registrazione in un determinato Stato (solitamente 16 o più conti e almeno $25 milioni in attivi), devono essere registrati in base alla normativa locale (es. Consulenti di investimento registrati (RIA) per titoli statunitensi e Consulenti di trading su commodity (CTA) per materie prime statunitensi).

È possibile usufruire del servizio white-label per personalizzare il conto con l'identità societaria del consulente.

I titolari dei conti master per consulenti devono avere un'età minima di 21 anni.

I Consulenti di investimento registrati (RIA) professionisti hanno la possibilità di creare conti multi-livello ampliando la struttura del proprio conto con l'aggiunta di conti master per consulenti, gruppi di trading proprietario con limite di trading indipendente e conti per hedge fund multipli. Ciascun titolare di un conto master per consulenti, gruppi di trading proprietario con limite di trading indipendente e hedge fund multipli di secondo livello può, laddove necessario, aggiungere conti clienti, conti di secondo livello e conti per hedge fund. I titolari di conti individuali e cointestati facenti parte di una struttura di conto per consulenti hanno la possibilità di aggiungere trader autorizzati per divenire conti con limite di trading indipendente.

Si accettano conti di cittadini e residenti di tutti i Paesi a eccezione dei cittadini o residenti di quei Paesi o aree geografiche indicati all'interno dell'elenco dei Paesi sanzionati dall'Ufficio di controllo dei beni stranieri (Office of Foreign Assets Control) degli Stati Uniti o di simili elenchi, o di altri Paesi considerati ad alto rischio. Si prega di cliccare qui per una lista dei Paesi disponibili.

Si prega di notare che potrebbero essere previste commissioni di attività mensili e altre tariffe minime.

Documentazione

Guida rapida consulente: versione PDF Diventare un RIA: guida PDF Guida alla richiesta di apertura conto per consulenti/broker



Struttura del conto dei consulenti

Un consulente registrato che sia una persona fisica od organizzazione, il cui conto master è collegato a molteplici conti clienti di persone fisiche od organizzazioni.

  • Il conto master è usato per la riscossione delle commissioni e l'allocazione delle transazioni.
  • Il consulente può aprire un unico conto per la propria attività di trading.

Grafico della struttura del conto dei consulenti d'investimento registrati


Per informazioni sulla copertura SIPC del proprio conto, si prega di visitare la pagina www.sipc.org o contattare il SIPC al numero +1 (202) 371-8300.